Domani a Washington si terrà la cerimonia che segnerà la fine del mandato di Biden e l’inizio dell’amministrazione Trump. Come tradizionalmente accade, al Campidoglio si terrà il giuramento e parteciperanno le più importanti cariche istituzionali e non solo, provenienti da ogni parte del mondo.
Tra gli ospiti attesi vi saranno: la Vicepresidente Kamala Harris, uscita sconfitta dal testa a testa con Trump; l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama; Bill e Hilary Clinton; George W. Bush; per la Cina, il vicepresidente Hang Zheng, per l’Italia la Presidente Giorgia Meloni.
Prenderanno parte alla cerimonia anche i big della tecnologia tra cui, oltre ovviamente a Elon Musk, sarà presente il fondatore di Amazon Jeff Bezos, il numero uno di Meta Mark Zuckerberg, i CEO di Tiktok Shou Zi Chew, di OpenAI Sam Altman, di Apple Tim Cook e l’Ad di Google Sundar Pichai.Potrebbe interessarti
Riciclaggio con le scommesse illegali: arresti e denunce in tutta Italia
Manovra 2026, la legge della "rottamazione": ecco la maxi sanatoria per chi ha debiti con il fisco
Trasporto merci, Tosi (FI-PPE): Ho chiesto a fitto di usare PNRR residuo per indennizzi aziende
Viterbo, svelato il mistero dei furti di farmaci per mezzo milione di euro: arrestato un 54enne di Napoli
Il giuramento sarà alle 11.47, per simboleggiare l’inizio del 47esimo mandato presidenziale americano, durante il quale saranno pronunciate, come di consueto, le parole “Giuro solennemente che eseguirò fedelmente l’ufficio di Presidente degli Stati Uniti e che, al meglio delle mie capacità preserverò, proteggerò e difenderò la Costituzione degli Stati Uniti”.
Marco Barbato
Lascia un commento