Domani a Washington si terrà la cerimonia che segnerà la fine del mandato di Biden e l’inizio dell’amministrazione Trump. Come tradizionalmente accade, al Campidoglio si terrà il giuramento e parteciperanno le più importanti cariche istituzionali e non solo, provenienti da ogni parte del mondo.
Tra gli ospiti attesi vi saranno: la Vicepresidente Kamala Harris, uscita sconfitta dal testa a testa con Trump; l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama; Bill e Hilary Clinton; George W. Bush; per la Cina, il vicepresidente Hang Zheng, per l’Italia la Presidente Giorgia Meloni.
Prenderanno parte alla cerimonia anche i big della tecnologia tra cui, oltre ovviamente a Elon Musk, sarà presente il fondatore di Amazon Jeff Bezos, il numero uno di Meta Mark Zuckerberg, i CEO di Tiktok Shou Zi Chew, di OpenAI Sam Altman, di Apple Tim Cook e l’Ad di Google Sundar Pichai.
Potrebbe interessarti
Tragedia di Campobasso, sequestrata farina e cereali nelle case delle vittime: ipotesi veleno per topi
Domenico Sepe incontra Papa Leone XIV e dona un’opera nata dal naufragio di Cutro
Capodanno sicuro, maxi sequestro di botti illegali tra Caserta e Isernia
Fuochi d’artificio, pediatri in allarme: «Attenzione ai fumi, rischio intossicazioni per i bambini»
Il giuramento sarà alle 11.47, per simboleggiare l’inizio del 47esimo mandato presidenziale americano, durante il quale saranno pronunciate, come di consueto, le parole “Giuro solennemente che eseguirò fedelmente l’ufficio di Presidente degli Stati Uniti e che, al meglio delle mie capacità preserverò, proteggerò e difenderò la Costituzione degli Stati Uniti”.
Marco Barbato
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti