Cronaca Napoli

Portici: Immacolata Fiorentino muore a 45 anni dopo intervento di bendaggio gastrico

Condivid

Una nuova tragedia per interventi di chirurgia estetica Immacolata Fiorentino, 45enne, è deceduta lo scorso 6 gennaio presso la clinica “Bianchi” di Portici, tre giorni dopo essere stata trasferita dalla struttura ospedaliera del Nuovo Policlinico dove era stata sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico.

La famiglia della donna ha presentato una denuncia presso il Commissariato di Polizia di Stato di Napoli-Ponticelli, sospettando un possibile caso di malasanità. Secondo quanto riferito dal fratello, assistito dall’avvocato Hilarry Sedu, l’intervento, effettuato lo scorso 22 novembre, non si sarebbe concluso regolarmente a causa di complicazioni intraoperatorie. I medici del Policlinico avrebbero diagnosticato un’embolia polmonare seguita da arresto cardiocircolatorio, costringendo la donna a un lungo ricovero in rianimazione.

Al suo risveglio, dopo aver superato la fase critica, Immacolata Fiorentino era stata trasferita in terapia sub-intensiva e successivamente alla clinica “Bianchi” per iniziare il percorso riabilitativo. La sua morte improvvisa, avvenuta appena tre giorni dopo il trasferimento, ha lasciato i familiari sconcertati.

La denuncia solleva numerosi interrogativi. I medici del Policlinico avrebbero fornito versioni discordanti sulle complicazioni sopraggiunte durante l’intervento, citando oltre all’embolia e all’arresto cardiaco anche problemi neurologici.

La magistratura è ora chiamata a fare chiarezza su questa tragica vicenda e a stabilire se vi siano responsabilità mediche. La famiglia Fiorentino, distrutta dal dolore, chiede giustizia e verità sulla morte della loro cara Immacolata.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 8 Gennaio 2025 - 14:09
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' veramente trageca questa situazione, non si capisce perche ci siano state complicazion. La salute e la vita delle persone dovrebbe essere sempre al primo posto. Speriamo che venga fatta chiarezza su quello che e successo.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20