AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:50
16.3 C
Napoli

Il Pietro Condorelli Jazz apre la stagione musicale 2025 a Villa di Donato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sarà il quartetto di Pietro Condorelli Jazz il protagonista del concerto di apertura del 2025 nel salone degli affreschi di Villa di Donato per la rassegna di musica #Sant’Eframo Jazz Club. L’appuntamento è domani, venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 20.30 nella settecentesca Villa di piazza Sant’Eframo Vecchio a Napoli.

Il quartetto sostituisce il concerto della SolOrkestra di Luca Ciarla, che è rimandato a data da definirsi, per un’indisposizione improvvisa del violinista molisano.

Il Pietro Condorelli Jazz è un progetto che esplora il jazz contemporaneo con originalità e talento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
La formazione è composta da quattro musicisti di spicco, ciascuno con una propria carriera consolidata e un suono distintivo: Pietro Condorelli alla chitarra, Gianluca Manfredonia al vibrafono, Antonio Napolitano al contrabbasso, Raffaele Natale alla batteria. Il quartetto offrirà al pubblico di Villa di Donato un repertorio che mescola composizioni originali e reinterpretazioni di classici jazz, con un sound in costante evoluzione, ricco di energia e interazione tra i diversi musicisti. Una proposta musicale sofisticata e, al tempo stesso, accessibile anche ai meno esperti di jazz.

Allo spettacolo seguirà, come di consueto, un momento conviviale secondo le ricette tradizionali della famiglia de Mennato: per celebrare il Natale appena passato, lenticchie con friarielli, cubetti di cotechino con originali accostamenti di sapori e dolci della tradizione.

Gli incontri musicali a Villa di Donato sono un appuntamento unico in città, in un ex casino di caccia borbonico che Patrizia De Mennato con il fratello Gianfranco hanno recuperato alle ingiurie del tempo e restituito alla collettività, riscoprendo l’antica tradizione di accoglienza e convivialità della famiglia.

Articolo pubblicato il 9 Gennaio 2025 - 17:37 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti