Secondo recenti dati di Skyscanner, gennaio è un periodo cruciale per il 51% dei viaggiatori italiani, che utilizzano questo tempo per pianificare i loro spostamenti per l’anno nuovo. Le ricerche di voli e hotel sulla piattaforma sono aumentate di oltre il 20% e il 30% rispettivamente rispetto alla stessa settimana dell’anno precedente, evidenziando il crescente desiderio di viaggiare tra gli italiani.
Un nuovo studio ha messo in luce come i viaggiatori si sentano spesso “persi” nella fase di pianificazione, incapaci di trovare la destinazione ideale. Questo ha dato origine al termine “WanderLOST,” coniato da Skyscanner in collaborazione con la neurologa e neuroscienziata Faye Begeti. Il termine descrive la confusione che molti provano nella scelta della meta.
In risposta a questa problematica, Skyscanner e Begeti hanno analizzato il fenomeno suggerendo ai viaggiatori consigli pratici basati sulla scienza, oltre a raccomandazioni su destinazioni più economiche. L’obiettivo è supportare chi desidera prenotare il proprio viaggio con maggiore facilità e sicurezza.
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto