Cronaca Caserta

Fuga di ammoniaca alla Frigo Caserta: Vigili del fuoco a distanza, si cerca un operaio

Condivid

Allarme nella zona industriale tra Gricignano e Teverola, dove si sta verificando una pericolosa fuga di ammoniaca presso l’azienda Frigo Caserta. Una tubazione avrebbe ceduto, causando l’emissione della sostanza chimica, nota per la sua estrema tossicità se inalata.

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte rapidamente sul posto, si sono fermate a circa 300 metri dal luogo dell’incidente. Al momento è in corso un briefing operativo per valutare le modalità di intervento in sicurezza, considerata la pericolosità dell’ammoniaca anche con l’uso di autorespiratori.

Fonti non ufficiali riportano la possibile scomparsa di un operaio di 25 anni, ma la notizia è ancora in attesa di conferma. La situazione resta critica e monitorata costantemente dalle autorità competenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile