

Francesco Pio Valda
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato condannato a 15 anni e 4 mesi di carcere per associazione camorristica.
Valda è imputato anche per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, il giovane innocente pizzaiolo di Pianura di 19 anni ucciso due anni fa davanti agli chalet di Mergellina, al culmine di una lite scaturita per una scarpa macchiata in cui la vittima non era coinvolta•
La sentenza per il delitto del lungomare è attesa per il 30 gennaio prossimo. Nel frattempo, si è concluso davanti alla giudice Leda Rossetti il processo con rito abbreviato relativo al secondo filone d’inchiesta, che riguarda le attività del gruppo criminale presumibilmente guidato da Valda. Complessivamente, sono stati condannati nove imputati.
Tra questi, Emmanuel Aprea ha ricevuto una pena di 4 anni e 4 mesi, Giuseppina Niglio (nonna di Valda) è stata condannata a 9 anni e 2 mesi, mentre Giuseppina Valda (sorella di Francesco Pio) a 9 anni e 4 mesi. La difesa avrà ora la possibilità di ricorrere in appello.
Le indagini sono state coordinate dai pubblici ministeri del pool anticamorra Antonella Fratello, Claudio Orazio Onorati e Simona Rossi.
Napoli - «È vero, ho fatto fuoco io. Ma non volevo uccidere Alessandro Grivano. E… Leggi tutto
Castellammare - “Tommasino Luigi è stato ucciso perché, pur continuando a portare i soldi al… Leggi tutto
Quella che doveva essere una normale diretta televisiva dedicata a uno degli eventi mondani dell'estate… Leggi tutto
Napoli -Una vasta operazione di polizia marittima ha smantellato questa mattina due stabilimenti balneari completamente… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-40-53-61-74-79 Numero Jolly: 11 Numero Superstar: 30 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 07 -… Leggi tutto