Cultura

I Non solo Gospel e Capone aprono l’anno della Fondazione Campania Festival

Condivid

Un concerto del gruppo Non Solo Gospel e un progetto creativo con Maurizio Capone segneranno l’apertura del nuovo anno della Fondazione Campania dei Festival. L’evento, sostenuto dalla Regione Campania, si terrà alle 19 di venerdì 3 gennaio presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, a Napoli.

Concerto dei Non Solo Gospel

Nell’ambito delle iniziative del Campania Felix Music, il gruppo Non Solo Gospel, vincitore di cinque Grammy ai Gospel Music Awards italiani, si esibirà per il pubblico partenopeo. Il concerto nella storica chiesa rappresenta il primo appuntamento dell’anno per la fondazione diretta da Ruggero Cappuccio e presieduta da Alessandro Barbano.

Laboratorio Creativo di Capone

Durante l’evento sarà annunciato un laboratorio di quattro mesi dedicato a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, guidato dal musicista napoletano Maurizio Capone. Questo progetto segue il percorso didattico multidisciplinare della scuola di canto dedicata a Enrico Caruso, fondata nel 2021 nel quartiere d’origine di Caruso grazie all’iniziativa della Regione e della Fondazione. Gli studenti verranno coinvolti nella creazione di strumenti musicali con materiali riciclati e nell’apprendimento del loro utilizzo. Chiunque desideri partecipare o ottenere ulteriori informazioni può contattare direttamente la Fondazione via email o rivolgersi a padre Salvatore Melluso presso la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 2 Gennaio 2025 - 12:37
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il concerto del gruppo Non Solo Gospel sembra molto interessante, ma non so se ci riuscirò ad andare. La chiesa è un bel posto per eventi del genere, però spero che non ci sia troppa gente. L'idea del laboratorio con Maurizio Capone è bella, ma sono curiosa su come funziona e se i materiali sono realmente riciclati.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, turista inseguito, aggredito e rapinato fin nella hall dell’hotel di lusso: finisce in ospedale

Napoli – Un episodio che ferisce non solo la vittima, ma l’immagine stessa della città.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 11:56

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51