Un concerto del gruppo Non Solo Gospel e un progetto creativo con Maurizio Capone segneranno l’apertura del nuovo anno della Fondazione Campania dei Festival. L’evento, sostenuto dalla Regione Campania, si terrà alle 19 di venerdì 3 gennaio presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, a Napoli.
Punti Chiave Articolo
Nell’ambito delle iniziative del Campania Felix Music, il gruppo Non Solo Gospel, vincitore di cinque Grammy ai Gospel Music Awards italiani, si esibirà per il pubblico partenopeo. Il concerto nella storica chiesa rappresenta il primo appuntamento dell’anno per la fondazione diretta da Ruggero Cappuccio e presieduta da Alessandro Barbano.
Durante l’evento sarà annunciato un laboratorio di quattro mesi dedicato a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, guidato dal musicista napoletano Maurizio Capone. Questo progetto segue il percorso didattico multidisciplinare della scuola di canto dedicata a Enrico Caruso, fondata nel 2021 nel quartiere d’origine di Caruso grazie all’iniziativa della Regione e della Fondazione. Gli studenti verranno coinvolti nella creazione di strumenti musicali con materiali riciclati e nell’apprendimento del loro utilizzo. Chiunque desideri partecipare o ottenere ulteriori informazioni può contattare direttamente la Fondazione via email o rivolgersi a padre Salvatore Melluso presso la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto