#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 21:38
26.9 C
Napoli

Fiorentina, Palladino: “Napoli favorito per lo scudetto, noi vogliamo toglierci soddisfazioni”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domani, alle ore 18, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro di una sfida ad alta classifica tra Fiorentina e Napoli. I partenopei arrivano all’appuntamento dopo la vittoria sofferta nei minuti finali contro il Venezia, mentre i viola sono reduci da un incoraggiante pareggio strappato in extremis contro la Juventus allo Stadium.

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, guarda con ottimismo al match: “Dal pareggio con la Juventus ci portiamo dietro consapevolezza e fiducia. È stata una buona prestazione contro una grande squadra e vogliamo continuare su questa strada, affrontando ogni partita con la giusta mentalità.”

Riguardo agli avversari di domani, Palladino ha riconosciuto la forza dei partenopei: “Il Napoli è primo in classifica insieme all’Atalanta, ha la miglior difesa del campionato ed è allenato da un grandissimo tecnico come Antonio Conte. Hanno fatto tanti acquisti e sono una delle squadre candidate allo scudetto. Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo confrontarci e dimostrare competitività. Davanti ai nostri tifosi, in casa nostra, puntiamo a una grande prestazione.”

Palladino ha poi ricordato il suo rapporto con Antonio Conte, risalente ai tempi della Juventus: “Ho avuto il piacere di conoscerlo da giocatore. Lui era a fine carriera, io all’inizio, e mi colpì la sua mentalità. Era il primo a entrare in campo e l’ultimo a uscire, sempre dedito al lavoro e al sacrificio. Questa mentalità l’ha portata anche da allenatore, diventando un tecnico vincente. Da figure come lui c’è solo da imparare e lo stimo molto.”

Tra le novità della Fiorentina potrebbe esserci la convocazione del neoacquisto Nicolas Valentini, difensore argentino ex Boca Juniors. “Siamo contenti del suo arrivo. È un giocatore che la società aveva già individuato mesi fa. Si sta integrando bene e ha già imparato l’italiano, un aspetto molto positivo. Deve recuperare la condizione fisica, ma sono sicuro che ci darà una grande mano,” ha spiegato Palladino.

Intanto, la Fiorentina ha aperto il nuovo anno con un allenamento speciale allo stadio Franchi. Oltre cinquemila tifosi viola hanno applaudito e incitato la squadra nel primo giorno dell’anno. “È stato il modo migliore per iniziare il 2025. I nostri tifosi ci hanno dimostrato grande affetto e sostegno fin dall’inizio della stagione. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni insieme a loro,” ha dichiarato Palladino.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2025 - 15:47


Cronache Video

1 commento

  1. Il match di domani tra Fiorentina e Napoli sembra molto interessante, ma non so se la Fiorentina avrà la forza per vincere. Il Napoli è una squadra forte, ma i viola hanno fatto bene ultimamente. Speriamo in un buon risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE