AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 09:55
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 09:55
17.1 C
Napoli

Fenomeno Sinner, demolisce Zverev in tre set e rivince gli Australian Open

Sinner é il quinto giocatore nella storia a vincere tre Slam consecutivi su cemento dopo Roger Federer, Novak Djokovic, Ivan Lendl e John McEnroe
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il campione del mondo di tennis Jannik Sinner vince, per la seconda volta consecutiva, gli Australian Open battendo il tedesco Alexander Zverev in finale 6-3, 7-6, 6-3.

Sinner non sbaglia un colpo e nella terza finale Slam conquista il suo terzo titolo in un Major confermandosi numero uno assoluto, dominando tutto il torneo australiano.

Una gara senza storia, in finale, con il tedesco Zverev, chiusa al primo match point con una ormai sua 'classica' palla corta, dove il tedesco è arrivato a stento e un passante che ha tramortito i sogni di 'Sasha' di conquistare i suo primo titolo, ma le zero palle break per Zverev durante tutta la partita la dicono lunga sulla superiorità del campione italiano che diventa anche il quinto giocatore nella storia a vincere tre Slam consecutivi su cemento dopo Roger Federer, Novak Djokovic, Ivan Lendl e John McEnroe.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSport

Per Sinner è il 19° titolo in carriera, il 17° su cemento. Stavolta a Sinner non è servita alcuna rimonta contro Zverev (alla terza finale Slam persa in carriera) che non è mai riuscito a trovare continuità nel match e non ha sfruttato l'unica occasione avuta nel tie-break del secondo set.

Sinner non ha concesso chance nei propri turni di battuta, con quasi il 90% di punti vinti con la prima, con l'azzurro che ha insistito molto sulla diagonale di dritto del tedesco. Dopo un primo set al limite della perfezione, Sinner è arrivato al tie-break in un secondo set equilibrato, risolto 7-4 dopo aver vinto due turni di battuta delicati. Nessun problema poi per Sinner nel terzo parziale con il break nel sesto gioco, che ha consentito di chiudere la prativa 6-3.

Articolo pubblicato il 26 Gennaio 2025 - 12:47 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

E’ stato un bel match, ma non capisco come Zverev non sia riuscito a fare nemmeno una palla break. Sinner ha giocato bene, ma a volte pensavo che Zverev poteva fare meglio ma niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!