FaziOpenTheater, Trame di Palcoscenico: omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto
L’appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso la Sala Teatro Palazzo Fazio, situata in via Seminario 10 a Capua, in provincia di Caserta. La compagnia teatrale “Bagaria” di Torre del Greco porterà in scena uno spettacolo intitolato “Trame di palcoscenico”, un omaggio in versi, prosa e musica dedicato a Nino Taranto.
Lo spettacolo, ideato e diretto da Francesco Rivieccio, vede lo stesso come interprete principale. La colonna sonora sarà eseguita dal vivo da Lucio De Filippis, arricchendo così l’esperienza teatrale. L’aiuto regia è affidato a Tammaro Shanti, mentre i costumi sono curati da Lucia Rossi. Gli elementi scenici sono realizzati da Luigi Dato, e il disegno luci è firmato da Catello Massa.
Lo spettacolo si presenta come una trama fatta di vecchi costumi teatrali e un palcoscenico abbandonato, narrata da un sarto di compagnia. Si sviluppa attraverso ricordi e oggetti di scena, come cappelli rotti e valigie. L’omaggio a Nino Taranto è visto anche come un omaggio all’intera città di Napoli, grazie al grande cuore dell’artista che ha interpretato personaggi di Viviani e messi in scena da Pisano e Cioffi. Taranto, autore di monologhi e parodie, viene ricordato attraverso brani di prosa e musica, offrendo al pubblico un viaggio nella sua eredità artistica.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, anche attraverso WhatsApp, è possibile contattare i numeri 3389924524 o 3343638451, oppure inviare un’email a info@antonioiavazzo.it o gianniarciprete@libero.it.
Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto
Castel di Sangro – Il sole d’agosto scalda il ritiro del Napoli a Castel di… Leggi tutto
Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto
Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto
Casal di Principe – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto
Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto