I 50 anni di Fantozzi: Luca Manfredi ricorda Paolo Villaggio
Fantozzi celebra il 50° anniversario e ritorna al cinema con la prima pellicola della serie, che ha profondamente influenzato la cultura italiana e i sentimenti di molte generazioni. L’annuncio è stato dato da Elisabetta, figlia del celebre comico genovese, durante il Sudestival a Monopoli.
Luca Manfredi, figlio di Nino Manfredi, ha preso parte all’evento presentando il suo biopic “Come è umano lui”, dedicato a Paolo Villaggio. Questo film per la televisione, trasmesso lo scorso anno su Rai 1, ha permesso a Manfredi di ricevere il “Premio Penisola Sorrentina” per cinema e audiovisivo.
Il premio è stato consegnato a Sorrento, alla vigilia di questo importante anniversario, da Rosanna Romano, direttrice generale delle Politiche Culturali e del Turismo della Regione Campania. Luca Manfredi ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando la difficoltà nella scelta dell’attore per il ruolo di Villaggio, a cui è stata affidata l’interpretazione a Enzo Paci, proveniente dalla scuola di Genova.
Il “Premio Penisola Sorrentina” è uno dei più riconosciuti in Italia, sostenuto dal Comune di Sorrento e dedicato al cinema, cultura e spettacolo dal vivo. Nell’edizione del 2025, il premio compirà trent’anni, testimoniando la sua rilevanza nel panorama artistico nazionale.
In una città come Napoli, dove l’identità culturale si intreccia con quella gastronomica, garantire la… Leggi tutto
Ieri sera, Piazza del Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila) si è trasformata in un… Leggi tutto
COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto
Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto
L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto
Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'annuncio del ritorno di Fantozzi al cinema è molto interessante e il biopic su Villaggio fa riflette su come la cultura italiana ha evoluto. Sono curioso di vedere come verrà presentato questo nuovo film.