I 50 anni di Fantozzi: Luca Manfredi ricorda Paolo Villaggio
Fantozzi celebra il 50° anniversario e ritorna al cinema con la prima pellicola della serie, che ha profondamente influenzato la cultura italiana e i sentimenti di molte generazioni. L’annuncio è stato dato da Elisabetta, figlia del celebre comico genovese, durante il Sudestival a Monopoli.
Punti Chiave Articolo
Luca Manfredi, figlio di Nino Manfredi, ha preso parte all’evento presentando il suo biopic “Come è umano lui”, dedicato a Paolo Villaggio. Questo film per la televisione, trasmesso lo scorso anno su Rai 1, ha permesso a Manfredi di ricevere il “Premio Penisola Sorrentina” per cinema e audiovisivo.
Il premio è stato consegnato a Sorrento, alla vigilia di questo importante anniversario, da Rosanna Romano, direttrice generale delle Politiche Culturali e del Turismo della Regione Campania. Luca Manfredi ha espresso soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando la difficoltà nella scelta dell’attore per il ruolo di Villaggio, a cui è stata affidata l’interpretazione a Enzo Paci, proveniente dalla scuola di Genova.
Il “Premio Penisola Sorrentina” è uno dei più riconosciuti in Italia, sostenuto dal Comune di Sorrento e dedicato al cinema, cultura e spettacolo dal vivo. Nell’edizione del 2025, il premio compirà trent’anni, testimoniando la sua rilevanza nel panorama artistico nazionale.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto