Disavventura per due famiglie in vacanza a Eboli, rimaste chiuse per circa un’ora all’interno del cimitero comunale. L’intervento tempestivo della Polizia Municipale ha permesso loro di uscire e proseguire il viaggio di ritorno.
L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giorno festivo. Le due famiglie, una decina di persone in tutto, tra cui diversi bambini, erano in visita nella zona per salutare alcuni parenti e rendere omaggio ai propri defunti prima di tornare al Nord. Ignare che il cimitero chiudesse alle 13 per la festività, hanno proseguito la loro visita finché, accortesi di essere rimaste bloccate, hanno allertato le autorità.
Sono state liberate alle 14,20 dalla polizia municipale
La Polizia Municipale è intervenuta prontamente, rintracciando il custode e consentendo alle famiglie di uscire dal cimitero intorno alle 14:20. L’incidente si è concluso senza ulteriori conseguenze, ma ha certamente lasciato un ricordo insolito nella vacanza delle due famiglie.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 7 Gennaio 2025 - 09:38

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (2)
L’episodio è stato molto strano e non si capisce come sia possibile che le famiglie siano rimaste chiuse dentro il cimitero, forse dovrebbero esserci più informazione sui orari di chiusura per evitare simili situazion.
Concordo con Siro43, sarebbe utile mettere dei cartelli più visibili riguardo gli orari di apertura e chiusura. Non si può sperare che tutti sappiano sempre quando i luoghi pubblici chiudono.