Benevento, la Cassazione annulla la sentenza contro Enzo Formisano

La Corte di Cassazione ha annullato una sentenza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli che riguarda il noto pregiudicato di Benevento, Enzo Formisano

Il caso vede coinvolto il 38enne, al quale era stato revocato l’affidamento in prova al servizio sociale. Il Tribunale di Sorveglianza aveva stabilito che i tre anni trascorsi in affidamento non fossero computabili ai fini dell’espiazione della pena, imponendo che Formisano ripetesse tale periodo nuovamente in detenzione.

Accogliendo le argomentazioni dell’Avvocato Fucci, la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza del Tribunale di Sorveglianza. Il caso di Enzo Formisano sarà esaminato nuovamente da un diverso collegio giudicante del Tribunale di Sorveglianza di Napoli per celebrare un nuovo processo.

Questa decisione riapre la strada a un riesame della posizione legale di Formisano e mette in evidenza il ruolo decisivo della Cassazione nella verifica della corretta applicazione delle procedure giuridiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Angels of Love: il collettivo napoletano porta l’house italiana al festival house più prestigioso del mondo

Per la prima volta in 36 anni, il Chosen Few DJs Picnic & Music Festival… Leggi tutto

15 Agosto 2026 - 12:30

LIVE – NAPOLI, occhio a Zeballos: in Spagna dicono che ha già fatto le visite col Celta

Report spagnoli vedono Exequiel Zeballos vicino al Celta: test medici del club a inizio luglio,… Leggi tutto

15 Agosto 2026 - 12:21

Ferragosto a Napoli: due pusher arrestati al rione Traiano

Durante le festività di Ferragosto, i Carabinieri di Napoli hanno effettuato una serie di controlli… Leggi tutto

15 Agosto 2026 - 12:15

Francesco Federico trionfa ancora nella 125ª edizione della Stuzza a Castellabate

La storica gara sul palo grasso di Santa Maria di Castellabate celebra la sua 125ª… Leggi tutto

15 Agosto 2026 - 12:00

Blitz antidroga al Centro Direzionale: sequestrati oltre 1,7 kg di sostanze stupefacenti

Tre persone arrestate nella notte al Centro Direzionale di Napoli con un ingente quantitativo di… Leggi tutto

15 Agosto 2026 - 11:50

LIVE – NAPOLI, Gabriel Jesus nel mirino: serve il “tetris” del mercato

Il club ha messo nel mirino Gabriel Jesus per potenziare l'attacco, ma la trattativa resta… Leggi tutto

15 Agosto 2026 - 11:20