AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 10:57
16.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 10:57
16.2 C
Napoli

Concerti degli allievi alla Yamaha di Caserta riscuotono grande successo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'Accademia Yamaha Città di Caserta ha concluso con successo i suoi concerti di fine anno, segnando il raggiungimento dei trent'anni di attività. Gli eventi del 2024 sono stati coronati da un'esibizione nella sala consiliare del comune di San Marco Evangelista, dove i pianisti dell'accademia hanno avuto un ruolo da protagonisti.

### Concerti Natalizi e Solidarietà

Il calendario natalizio è stato avviato con il concerto "Luci alle finestre", tenutosi presso la galleria Artemi di San Nicola la Strada, e ha visto coinvolti gli allievi dei corsi pianistici Yunior e Avanzato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Gli eventi sono proseguiti con il Concerto di Natale al Circolo Nazionale di Caserta e il "Concerto per giovani talenti" nel Salone borbonico di San Nicola la Strada, che ha visto la partecipazione di studenti di chitarra, violino e canto.

### Iniziative Benefiche

Un evento di notevole rilievo è stata la festa per l'Unicef "Con la musica si può", organizzata sotto l'egida del comune di Caserta con l'obiettivo di raccogliere fondi per bambini in difficoltà. L'accademia ha onorato il suo trentesimo anno con un'esecuzione speciale dell'Inno dell'Unicef da parte del Coro dell'Accademia, diretto dal maestro Emanuele Aprile. Questo inno sarà distribuito alle scuole locali per promuovere un messaggio di amore e solidarietà. L'Accademia Yamaha opera a Caserta in via Caduti sul Lavoro 110 e a San Nicola la Strada in via Napoli 8.

Articolo pubblicato il 8 Gennaio 2025 - 18:21 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!