Politica Campania

Comitato a De Luca, “Stop ai parchi eolici in Irpinia”

Condivid

Napoli –  “Bloccare i progetti di parchi eolici e fotovoltaici in Alta Irpinia e dotarsi di un piano paesaggistico che argini la deturpazione delle aree interne della Campania”.

Il Comitato Paesaggio Campania Interna chiede al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che stamattina ha incontrato i sindaci dell’Alta Irpinia anche per fare il punto su interventi e politiche ambientali, di intervenire con urgenza sulla proliferazione dei progetti per circa cento torri eoliche, alte anche oltre duecento metri, da realizzare in undici comuni altirpini.

“Sommati ai parchi già esistenti – sottolinea il Comitato – minerebbero ulteriormente l’equilibrio ambientale, paesaggistico e idrogeologico già fortemente compromesso in Alta Irpinia”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 19:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e Salvator Rosa

Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 17:20

Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone

Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 16:52

Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno. Dobbiamo fare la nostra parte”

Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:54

E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del sogno italiano del trotto

Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:44

Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso scudetti all’ultima giornata, serve umiltà e calma”

La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:37

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09