AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 05:54
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 05:54
15.3 C
Napoli

Castel Volturno, finge di essere un corriere e ritira pacchi per oltre 400 euro: denunciato 53enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella mattinata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri  hanno bloccato un 53enne napoletano che, sotto mentite spoglie di un corriere, aveva già ritirato due pacchi di grandi dimensioni contenenti generi alimentari, acquistati on line su una nota piattaforma di e-commerce.

Gli accertamenti immediati hanno rivelato che l'uomo era riuscito ad accedere alla piattaforma di vendita sfruttando credenziali non sue e una carta di credito attivata con dati identificativi falsi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Questo gli ha permesso di ottenere le informazioni necessarie per individuare e intercettare le spedizioni di suo interesse.

Durante la perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno trovato in possesso del 53enne varia documentazione compromettente: copie di documenti di identità appartenenti a terzi, carte di credito e credenziali di accesso a mail e siti di e-commerce di altre ignare vittime. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di diversi reati, tra cui sostituzione di persona, truffa aggravata, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Articolo pubblicato il 17 Gennaio 2025 - 14:35 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ veramente strano come le persone riescono a ingannare le piattaforme di e-commerce con documenti falsi. Spero che le autorità facciano maggiore attenzione a queste situazioni per proteggere gli utenti onesti che comprano online senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!