Caserta – Nella serata di ieri, un 35enne casertano, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali e con precedenti per droga, è stato colto in flagrante dai carabinieri.
L’uomo è stato sorpreso, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta. mentre tentava di manomettere il sistema di localizzazione GPS di un monopattino elettrico, parcheggiato su una via pubblica a poca distanza dalla sua abitazione.
Il 35enne, talmente concentrato sul suo intento criminoso, non si è accorto dell’arrivo delle forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente, bloccandolo prima che potesse disattivare il sistema di sicurezza del veicolo. Senza l’intervento dei militari, sarebbero bastati pochi istanti per completare l’operazione e avviare il monopattino.
Nonostante il tentativo fallito, il danno causato al sofisticato mezzo elettrico, di proprietà di una delle società di mobile sharing operative nella zona, è stato quantificato in circa 500 euro, dovuto alla manomissione delle parti elettroniche. Il monopattino è stato prontamente recuperato e restituito al responsabile del servizio mobilità della compagnia, che ha provveduto a formalizzare la denuncia.
Il 35enne è stato quindi condotto in caserma e denunciato a piede libero per tentato furto. La vicenda mette in luce le continue sfide che le autorità devono affrontare per garantire la sicurezza dei beni di utilizzo pubblico.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 15 Gennaio 2025 - 18:03

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!