I Carabinieri Forestali di Marcianise, in collaborazione con altre forze dell’ordine e agenzie ambientali, hanno posto i sigilli al deposito di automezzi della Isvec, azienda appaltatrice dei servizi di igiene urbana a Caserta.
L’area, utilizzata per il trasbordo dei rifiuti, è stata sequestrata nell’ambito delle operazioni contro la cosiddetta “Terra dei Fuochi“.
Si tratta di un provvedimento che desta particolare preoccupazione, in quanto colpisce un’azienda che eroga un servizio pubblico essenziale. Le motivazioni precise del sequestro non sono state ancora chiarite, ma l’operazione si inserisce in un contesto più ampio di tensioni legate all’assegnazione dell’appalto per la gestione dei rifiuti a Caserta.
La Isvec, che si contende l’appalto con la Si.Eco, ha ottenuto una proroga per continuare a gestire il servizio, ma il futuro della raccolta dei rifiuti in città appare ora più incerto che mai. Il sequestro del deposito rischia infatti di compromettere la continuità del servizio e di creare disagi per i cittadini.
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto
Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto