Caserta - Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un vero e proprio giallo quando un uomo, spacciandosi per maresciallo dei Carabinieri, è stato bloccato dai veri militari dell'Arma dopo una segnalazione giunta al 112.
A insospettire alcuni passanti, il comportamento sospetto del 62enne napoletano che, con fare autoritario, si aggirava per via Roma qualificandosi come appartenente all'Arma.Potrebbe interessarti
Sequestro e violenza in comunità minori, arrestato 17enne a Caserta
San Nicola la Strada, 3 pusher arrestati nella villa comunale
Emergenza Rifiuti a Sant’Arpino: i Carabinieri mettono i sigilli a una "montagna" di 10 tonnellate
Processo Carcere SMCV, colpo di scena: via il giudice a un passo dalla sentenza. Avvocati in rivolta.
Durante il controllo, il finto carabiniere ha tentato di mantenere la calma, ma la sua agitazione ha tradito le sue intenzioni. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso di sicurezza, e di una placca contraffatta con il fregio dei Carabinieri. L'arma, seppur non letale, poteva comunque provocare ferite gravi se utilizzata impropriamente.
L'uomo è stato condotto in caserma e denunciato a piede libero per possesso di segni distintivi contraffatti e possesso di armi od oggetti atti ad offendere.






