Caserta - Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un vero e proprio giallo quando un uomo, spacciandosi per maresciallo dei Carabinieri, è stato bloccato dai veri militari dell'Arma dopo una segnalazione giunta al 112.
A insospettire alcuni passanti, il comportamento sospetto del 62enne napoletano che, con fare autoritario, si aggirava per via Roma qualificandosi come appartenente all'Arma. Subito sono scattate le chiamate al numero unico per le emergenze, e una pattuglia è intervenuta sul posto.
Potrebbe interessarti
Alvignano, droga e contanti in auto: arrestato 22enne dai Carabinieri
Carinaro, fermato dai Carabinieri con arnesi da scasso in auto: denunciato 40enne
Caserta, Donation Italia porta i giocattoli in Pediatria: solidarietà che si rinnova
Maxi richiamo di mozzarelle di bufala: trovate aflatossine oltre i limiti di legge
Durante il controllo, il finto carabiniere ha tentato di mantenere la calma, ma la sua agitazione ha tradito le sue intenzioni. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso di sicurezza, e di una placca contraffatta con il fregio dei Carabinieri. L'arma, seppur non letale, poteva comunque provocare ferite gravi se utilizzata impropriamente.
L'uomo è stato condotto in caserma e denunciato a piede libero per possesso di segni distintivi contraffatti e possesso di armi od oggetti atti ad offendere.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti