Cronaca Salerno

Capaccio Paestum, reati ambientali: terza azienda zootecnica sequestrata in una settimana

Condivid

Smaltimento illecito di reflui a Capaccio Paestum : terza azienda zootecnica sequestrata, in una settimana, dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo sul territorio comunale.

Dopo due allevamenti in località Rettifilo, i sigilli sono scattati questa volta per un allevamento bufalino, con oltre mille capi di bestiame, ubicato a Spinazzo.

Oggi i militari dell’Arma diretti dal luogotenente. Giuseppe D’Agostino, hanno apposto i sigilli dopo una attenta ispezione nelk corso della quale è stato riscontrato che i liquami venivano sparsi illegalmente sui terreni adiacenti.

Inoltre, in un recinto, è stato scoperto un fosso dove confluivano le deiezioni (nella foto), pericoloso per l’incolumità delle bufale. In un’altra area aziendale, infine, sono stati rinvenuti rifiuti di vario tipo ammassati fino a formare una discarica a cielo aperto.

Nei guai il titolare dell’attività, denunciato penalmente per vari reati ambientali e maltrattamento di animali. Attività coordinata dalla Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Giuseppe Colella.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino