

Si difende Riccardo Tarantoli, titolare del Red Garter di Firenze, dopo la bufera scoppiata sui social per un presunto divieto di cantare canzoni napoletane durante le serate karaoke del suo locale. L’accusa era arrivata da un giovane di Benevento, che aveva raccontato di essersi visto negare l’opportunità di esibirsi in napoletano. Tarantoli, però, ha voluto fare chiarezza con un video pubblicato su TikTok.
Nel video, il gestore ha spiegato: “Non c’entra la lingua, facciamo cantare solo una canzone a persona per dare la possibilità a tutti di salire sul palco”. Tarantoli ha poi lanciato un invito al giovane che ha sollevato il caso: “Ti aspettiamo a Firenze per cantare, e porta anche il tuo sindaco Mastella: insieme ci esibiremo con i migliori classici della musica napoletana”.
L’appello arriva dopo che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, aveva commentato la vicenda, alimentando ulteriormente il dibattito. Per dimostrare l’apertura del suo locale alla musica napoletana, Tarantoli ha incluso nel video alcune immagini in cui diversi giovani si esibiscono su brani iconici come ‘O Sole Mio e successi contemporanei come I’ pe te, tu pe me di Geolier.
Il caso ha sollevato un acceso dibattito online, dividendo l’opinione pubblica. Da un lato, chi condanna il presunto divieto come discriminatorio; dall’altro, chi difende il gestore, sottolineando che la regola del karaoke è pensata per garantire equità tra i partecipanti.
In attesa che le polemiche si plachino, il Red Garter si conferma un punto di riferimento per il divertimento serale a Firenze, ma con un occhio vigile sulle dinamiche sociali sempre più influenti nel giudicare le scelte dei locali pubblici.
Turni di lavoro fino a venti ore senza sosta, riposi azzerati, baracche infuocate ad agosto… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 26- 28 - 30- 43 - 72 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 29 settembre 2026 BARI 17 – 81 – 63… Leggi tutto
Roma - Dopo il tetto ai prezzi di gasolio e benzina, l'Eni annuncia nuove offerte… Leggi tutto
Paura a Ottaviano per un vasto incendio divampato all'interno di un vivaio in via Funari.… Leggi tutto