ROSCIGNO – Un lieto fine per il cagnolino precipitato in un dirupo profondo circa 100 metri nelle Gole del fiume Sammaro: l’animale è stato recuperato nella giornata di ieri grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei vigili del fuoco.
L’allarme era stato lanciato dal proprietario del cane subito dopo l’incidente. I caschi rossi del distaccamento di Sala Consilina erano intervenuti già nei momenti immediatamente successivi alla segnalazione. Tuttavia, le pessime condizioni meteorologiche avevano reso impossibile completare le operazioni di salvataggio, costringendo i soccorritori a rimandare l’intervento.
Con il miglioramento delle condizioni climatiche, i vigili del fuoco sono tornati sul posto ieri mattina, affiancati da tre esperti Speleo Alpino Fluviali provenienti da Salerno. Grazie alla loro esperienza e al lavoro di squadra, il cagnolino è stato recuperato in sicurezza. L’animale, visibilmente infreddolito e affamato, è stato affidato nuovamente alla sua famiglia, che ha potuto riabbracciarlo con grande sollievo.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto