Il cantautore pavese Azzena pubblica il nuovo singolo "McQueen", disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 17 gennaio. Sotto l'etichetta MoovOn/ADA Music Italia, il brano è stato prodotto da Daniele Azzena e scritto in collaborazione con Elya Zambolin.
Per il mix e il mastering del singolo si è avvalso della collaborazione di Fabrizio Cit Chiapello.
Azzena e il nuovo singolo "McQueen"
Azzena descrive "McQueen" come un brano incentrato sul concetto di tempo, un elemento che, pur scorrendo velocemente, è in grado di restituire esperienze e arricchimenti.Potrebbe interessarti
Il percorso artistico di Azzena
Daniele Azzena, noto come Azzena, classe 1996, si avvicina alla musica ereditandone la passione dai nonni. Inizia a suonare e cantare da autodidatta, successivamente frequentando lezioni presso la scuola “Una Città Per Cantare” di Vigevano. Debutta nel 2017 con brani pop come "Battiti" e "Per un secondo". È finalista di Area Sanremo nel 2018 e guadagna visibilità nel 2019 con un'audizione per X-Factor.
Nel gennaio 2021 pubblica "Al di là del cuore" e consegue la Laurea Afam in canto pop-rock presso il Cpm Music Institute di Milano. Segue il singolo "Rum de Caracas", e tra settembre e ottobre 2021 diventa voce ufficiale per RDS e Disco Radio, rientrando tra i finalisti di Area Sanremo. Il gennaio 2023 vede l'uscita di "Sequel", brano scritto con Nicola Lombardo.
Prosegue nel suo percorso musicale con singoli come “Ehi”, “Break Point” e la colonna sonora per il film "Amici Per Caso". In attesa dell'uscita del suo EP nella primavera del 2025, Azzena si prepara a promuovere "McQueen" dal 17 gennaio 2025.







Commenti (1)
Ho sentito parlare di Azzena e la sua nuova canzone McQueen. Penso che il tema del tempo sia interessante, ma spero che la musica sia coinvolgente come i suoi brani precedenti. Aspetto di ascoltarlo su tutte le piattaforme.