Cronaca Avellino

Avellino, scoperto studio fotografico abusivo a Gesualdo

Condivid

Uno studio fotografico abusivo è stato scoperto a Gesualdo, in provincia di Avellino, dai finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi.

Le Fiamme Gialle hanno individuato un locale adibito a studio fotografico, gestito da un uomo privo di partita IVA e totalmente sconosciuto al fisco.

L’attività, apparentemente regolare, era segnalata da un’insegna su strada e da un cartello “Torno subito” esposto sulla porta vetrata, elementi che confermavano l’operatività costante dello studio. Durante l’ispezione, i militari hanno rinvenuto attrezzature professionali per la fotografia e migliaia di file digitali in formato JPEG, prova tangibile di un’attività svolta completamente “in nero”.

Il materiale acquisito è ora sotto analisi, con l’obiettivo di ricostruire il volume d’affari dell’attività illegale e recuperare i redditi accumulati, sottratti al fisco. L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’evasione fiscale condotte dalla Guardia di Finanza.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino