#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Luglio 2025 - 21:57
21.9 C
Napoli
App Sinfonia Desktop

Arcivescovo di Amalfi: “Ho il Parkinson e il diabete, ma continuo a servire con fede e preghiera”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, ha condiviso con i fedeli una commovente lettera aperta in cui aggiorna sulle sue condizioni di salute, segnate dal Parkinson e dal diabete.

Nonostante le sfide, il Presule si è detto sereno e fiducioso, ribadendo il suo impegno nel servizio alla Chiesa finché le forze glielo consentiranno. Nella lettera, Monsignor Soricelli ha ringraziato per le numerose testimonianze di affetto ricevute e ha spiegato come, pur affrontando un periodo di sofferenza, la sua fede e la vicinanza del Signore lo sostengano profondamente.

“Da alcuni anni sto combattendo con il Parkinson e il diabete”, ha scritto. “Di recente, a causa di un abbassamento del tono della voce, ho intrapreso accertamenti specialistici e sono seguito da un’equipe del Gemelli. Ho già iniziato le cure previste presso un centro specializzato”.

L’Arcivescovo ha definito questa fase della sua vita un’opportunità per riflettere sui doni ricevuti da Dio e sulle essenze della vita. “Sono sereno e fiducioso: la vicinanza del Signore, la protezione della Beata Vergine Maria e l’intercessione dei nostri Santi Patroni rendono questo periodo meno gravoso”.

Nonostante le difficoltà, Monsignor Soricelli ha confermato la sua volontà di continuare a servire la comunità diocesana, affidandosi alla preghiera e alla testimonianza di unità dei fedeli. “Il mio ministero continuerà fino a quando Dio lo vorrà e le forze me lo consentiranno. Conto sulla vostra preghiera e sul vostro affetto”.

Le parole dell’Arcivescovo hanno suscitato una forte commozione nella comunità, che si è stretta attorno a lui con testimonianze di vicinanza e gratitudine. Anche il sindaco di Amalfi ha voluto esprimere il suo affetto, definendo Monsignor Soricelli un “esempio di dedizione e forza spirituale”.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 16 Gennaio 2025 - 11:19


Commenti (2)

E un bel messaggio che Monsignor Soricelli ha scrito, ma mi domando se le sue parole sono sincere. A volte, la gente dice cose per apparire forti ma dentro sofferendo. Spero che lui trova pace e salute.

E’ un articolo molto toccante che fa riflettere su come la fede puote aiutare nelle situazioni difficili come quelle del Monsignore. Credo che ognuno dovrebbe prendere esempio dalla sua determinazione e dalla serenità che trasmette, nonostante le sofferenze.

facebook

Ultim'ora

West Nile, cresce la preoccupazione: la Federico II scende in...
Superenalotto, il jackpot quasi a 33milioni di euro. Tutte le...
Benevento, assolto 50enne accusato di ricettazione e riciclaggio
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Napoli, sospeso cantiere in corso Amedeo di Savoia per gravi...
Castel Volturno, autore di una “stesa” nel 2022: arrestato Lucio...
Ischia, pescatori di frodo sorpresi in area marina protetta:  denunce...
Napoli, madre massacrata di botte dal fidanzato della figlia: “Siamo...
Virus West Nile in Italia: casi raddoppiati in una settimana,...
Morte del DJ Gozdi a Ibiza, il padre: “Con dispnea...
Braccialetto elettronico per ultras violenti: svolta storica in Italia contro...
Come rimuovere la sfocatura da un’immagine: 6 modi semplice
Zone rosse, il prefetto di Napoli non molla: “Rispetto la...
La mamma di Giogiò candidata con la Lega: “Legalità e...
Ndoye al Nottingham Forest, è ufficiale: colpo da 40 milioni
Incendio sui binari a Casoria, caos ferroviario: ritardi fino a...
Napoli, in carcere la banda che truffava gli anziani a...
San Martino Valle Caudina: il pregiudicato G.R. evita la sorveglianza...
Maxi frode sui prodotti da fumo, sequestri per oltre 54...
Pizzeria abusiva in locali comunali a Napoli: sequestrata dopo mesi...
Napoli, pusher sorpreso in giro in auto a Scampia l’impianto...
Vasto incendio tra Castellammare e Pompei: fumo nero visibile a...
Sarno, aggredisce medico e infermiere al pronto soccorso: arrestato 29enne
Legambiente: Boom di Nidi di Caretta Caretta in Campania
Orrore a Gemona: ucciso, fatto a pezzi e gettato nel...
Napoli, frasi sessiste alla residente della IV Municipalità: “Lei è...
Arzano, task force contro la guida selvaggia
Napoli, pusher inseguito e arrestato con due chili di  stupefacenti
Morte del DJ Godzi a Ibiza: il padre ascoltato dalla...
Napoli, la bomba di mercato di Sky: “Raspadori verso l’Atletico...

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie