Antonio Argentino
Napoli – Ha scelto di consegnarsi alla giustizia nel carcere di Ariano Irpino: e così è terminata, la latitanza di Antonio Argentino, 31 anni, l’ultimo esponente del gruppo Marigliano ancora irreperibile.
Argentino è coinvolto nell’inchiesta culminata con nove arresti eseguiti il 20 dicembre scorso. È accusato di detenzione di armi e di aver partecipato a una stesa avvenuta il 5 novembre 2024.
La pressione degli investigatori della polizia, che avevano reso impraticabili tutte le sue vie di fuga, come anticipato da Il Roma, lo ha portato a consegnarsi spontaneamente, come già accaduto con un altro componente del gruppo, Luigi Avella.
Argentino era stato immortalato dalle telecamere di sicurezza della zona della Case Nuove con una pistola in mano e quella foto è confluito nel fascicolo di indagine e nell’ordinanza cautelare del 20 gennaio scorso.
La Procura intanto continua le indagini e si prepara a chiedere il giudizio per il gruppo di Emmanuele Marigliano ‘o nano che aveva deciso si staccarsi dai Contini e costituire un clan autonomo nel centro storico di Napoli.
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è informativo ma ci sono molte cose che non capisco bene. La latitanza di Antonio Argentino è finita, ma quali saranno le conseguenze per il gruppo Marigliano? Spero che ci siano più dettagli in futuro.