Antonello De Rosa porta in scena le sue recenti ricerche sui campi di sterminio
Il piccolo teatro de “La Mennola” di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue porte a un nuovo spettacolo firmato dal regista Antonello De Rosa, intitolato “L’ultimo Viaggio”. Questo lavoro, frutto di sei mesi di approfondite ricerche, esplora gli eventi drammatici della deportazione nei campi di concentramento, basandosi su documenti storici relativi alla vita nel campo di Birkenau.
De Rosa sottolinea l’importanza di riportare i racconti dei sopravvissuti, affermando che “non è un’idea di un autore ma riporto integralmente tutto ciò, che gli ultimi sopravvissuti hanno raccontato affinché la Shoah non sia un semplice ricordo ma un monito, forte, perché tutto ciò non si ripeta più”. Gli attori Rosanna De Bonis, Mario Capone, Simona Avallone e Maria Giuseppina Russo della compagnia di Scena Teatro cercheranno di trasmettere al pubblico l’intensità e l’orrore di quei momenti.
Lo spettacolo sarà in programma sabato 25 alle ore 21.00 e domenica 26 alle ore 19.00 al Teatro La Mennola di Salerno. Gli interessati possono ottenere maggiori informazioni e prenotare i propri posti contattando il numero 089-252609 o 3382300246.
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto
Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto
Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto
Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto