L'Associazione Nazionale Magistrati di Avellino in seguito agli attacchi personali rilasciati nel corso dell'intervista televisiva su Itvonline dall'ex sindaco Gianluca Festa esprime piena solidarietà al Procuratore di Avellino Domenico Airoma, al sostituto procuratore Vincenzo Toscano e al Gip Giulio Argenio.
Questo il comunicato:
“L’ANM di Avellino esprime piena solidarietà ai colleghi Domenico Airoma Procuratore capo della Repubblica di Avellino, Vincenzo Toscano già sostituto procuratore presso il medesimo ufficio e Giulio Argenio Gip del Tribunale di Avellino che sono stati oggetto di violenti e irricevibili attacchi personali da parte dell’ex sindaco di Avellino dr.Potrebbe interessarti
Avellino, scoperti sei telefoni cellulari nascosti in carcere. Il Sappe: “Sistema penitenziario al collasso”
Suicidio in carcere ad Ariano Irpino: detenuto nigeriano trovato morto nella sua cella
Avellino, 22enne arrestato con oltre un chilo di droga in casa: coca e hashish “firmati cartoon”
Carcere di Ariano Irpino, arrestata donna: portava droga al fratello detenuto
Evidenzia che le affermazioni rese da un indagato nell’ambito di un procedimento per reati contro la P.A. risultano gravissime in quanto si sostanziano nell’accusa di “manipolazione” e” falsificazione” di prove a suo carico e quindi, nella violazione di basilari principi dell’attività giudiziaria. I toni utilizzati nel corso dell’intervista non sono ammissibili in uno Stato di diritto. L’ANM auspica una moderazione dei toni in questa vicenda processuale che dovrà essere trattata nelle aule di giustizia e non nella pubblica piazza e nel contempo, ripudia ogni forma di delegittimazione dell’operato della magistratura che possa tradursi in un pericoloso condizionamento della serenità di giudizio di tutti i soggetti coinvolti.”
Lascia un commento