AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 06:48
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 06:48
11.3 C
Napoli

Marcianise, 8 furti in tre mesi alla profumeria, i titolari: "Siamo stanchi di vivere nella paura"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Sono esausti i titolari delle profumerie 3P New e Tre Pì Profumerie di Marcianise, bersaglio di una vera e propria ondata di furti e tentativi di irruzione nell’ultimo trimestre. Da ottobre 2024 a oggi, in appena tre mesi, si contano otto raid ai danni delle loro attività, che si aggiungono ai venti registrati negli ultimi due anni. Una situazione che sta mettendo in ginocchio i negozianti, già provati dalle difficoltà del territorio.

L’ultimo episodio si è consumato questa notte presso la profumeria di via Fratelli Kennedy. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno forzato la saracinesca d’ingresso, ma il sistema antifurto, dotato di fumogeni, li ha costretti alla fuga senza bottino. Nonostante il colpo fallito, restano i danni materiali, che rappresentano l’ennesima ferita per l’attività.

I titolari hanno espresso il loro sconforto attraverso un post su Instagram:

L’appello si fa accorato:

  • “Chiediamo maggiore sicurezza e interventi concreti da parte delle autorità per garantire la protezione delle attività commerciali locali. Ci rivolgiamo all’opinione pubblica affinché sia informata di quanto accaduto e affinché insieme possiamo fare pressione per una maggiore sorveglianza e tutela. Questo non è solo un furto di beni materiali, è un attacco al nostro lavoro, alla nostra passione e al nostro impegno quotidiano. Siamo stanchi di vivere con la paura di trovare il nostro negozio nuovamente devastato.”

La vicenda riaccende i riflettori sulla necessità di interventi immediati per contrastare una criminalità che sembra non dare tregua, in una zona già profondamente segnata dall’insicurezza. I commercianti, intanto, chiedono risposte e soluzioni prima che la situazione diventi insostenibile.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2025 - 09:12 - Gustavo Gentile [fonte_combinata]

Commenti (1)

E’ veramente un peccato che succedono cose cosi brutte alle profumerie. I titolari devono affrontare problemi che non dovrebbero esistere. Speriamo che le autorità prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei negozi e dei commercianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…