Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Napoli, il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN. Nonostante il risultato negativo, Vanoli ha evidenziato la volontà della squadra di affrontare la gara con un atteggiamento aggressivo: "Volevamo fare questa partita, andare a prenderli alti. Questi episodi si devono cercare. Nel secondo tempo abbiamo gestito la palla, ma è mancato il guizzo individuale."
Il tecnico granata ha riconosciuto l'importanza del contributo dei subentrati, ma ha sottolineato alcune lacune che hanno impedito alla squadra di concretizzare: "C’è mancato questo piccolo particolare, ma sapevo che all'interno della partita potevo cambiarla.Potrebbe interessarti
Napoli, Conte domina radio e tv: è l’allenatore più citato del mese
Gianfranco Zola premiato a Londra come “Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo”
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
Vanoli ha poi evidenziato gli aspetti su cui lavorare per migliorare: "Tante cose sono da affinare. I centrocampisti possono fare meglio, così come i dribbling per saltare l’uomo e i palloni dentro l’area. Nel momento finale abbiamo messo pochi palloni e cercato poco gli episodi." Nonostante la sconfitta, il tecnico guarda avanti con spirito critico e propositivo: "Quando fai l’allenatore, cerchi sempre di migliorare. Stasera potevamo fare di più, ma consapevoli della forza dell’avversario."






Commenti (1)
La partita contro il Napoli è stata difficile, ma credo che la squadra ha mostrato impegno. Vanoli ha ragione a dire che serve piu’ guizzo individuale per fare la differenza, in effetti si può sempre migliorare e lavorare sugli errori.