Al Teatro Serra di Napoli in scena Mis-Smarco diretto e interpretato da Valentina Illuminati
Al Teatro Serra di Napoli debutta “Mis-Smarco”, uno spettacolo che propone una satira al femminile sulla “Commedia Divina” della vita. Ideato e interpretato da Valentina Illuminati, lo spettacolo andrà in scena dal 20 al 22 dicembre a Fuorigrotta in Via Diocleziano 316.
Punti Chiave Articolo
Portato in scena da Valentina Illuminati con la produzione di ‘Elsinor Centro di Produzione Teatrale’ e ‘Numeri 11’, “Mis-Smarco” racconta con ironia le esperienze di una donna comune. Il racconto, comico e accessibile, esplora la vita di una donna nata nelle Marche, offrendo uno scintillante mosaico di momenti quotidiani che riflettono i molteplici ruoli di figlia, sorella, compagna e altri ancora.
A un passo dai ‘-anta’, la protagonista decide di liberarsi dalle etichette tradizionali per esplorare una serie di personalità e personaggi diversi. Attraverso narrazioni, dialoghi e monologhi, la storia si sviluppa come una “trama a buffet” in cui ogni spettatore può scegliere cosa portare con sé dalla rappresentazione. Il mix di leggerezza, ironia e irriverenza offre al pubblico un’occasione per riflettere sui piccoli avvenimenti quotidiani che possono avere un impatto significativo sulla nostra vita.
Valentina Illuminati sottolinea come la vita, con i suoi tempi e contrattempi, debba essere vissuta come una ‘Commedia Divina’: “In fondo, scegliendo le parole giuste possiamo davvero cambiare la storia, magari la nostra…”. La rappresentazione invita il pubblico a “smarcarsi” dalle convenzioni sociali, abbandonare la perfezione imposta e abbracciare con ironia le sfumature della vita.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto