NICE 25 continua il suo ciclo di eventi teatrali con la seconda rappresentazione, portando sulla scena "Un finto reale" scritto da Jury Monaco. L'evento è fissato per venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il Club Etnie di Marcianise, situato in Piazza Umberto I.
Dopo il successo dell'inaugurazione, l'iniziativa promossa da Teatro dell’Ovo e Non Solo Sipario offre al pubblico una performance che intreccia elementi di storia e commedia.
### "Un finto reale" e i suoi protagonisti
Il cuore dello spettacolo ruota attorno a Ferdinando di Borbone, che viene presentato in una cornice narrativa che alterna farsa e dramma storico.Potrebbe interessarti
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Vebo 2025 chiude col botto: Napoli si conferma capitale del design e del regalo
Pechino Express 2026: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, i comici napoletani pronti a infiammare l’Asia
### Il contesto dello spettacolo
La trama delinea un ritratto di Ferdinando di Borbone, un re di origini nobili ma con un forte legame con le classi popolari, tanto da meritare il soprannome di re Lazzarone. Questo progetto teatrale offre un mix di divertimento e narrazione storica, arricchito da figure emblematiche come San Gennaro e il capitano Mack.
La rappresentazione è parte integrante della rassegna NICE 25, sostenuta da Studio dentistico Lina Tartaglione, Metanosud e Carito Assicurazioni Generali, e appoggiata mediaticamente da Caffé Procope. Per dettagli e prenotazioni, è disponibile il numero 3339316627.
Commenti (1)
Ho letto dell’evento ‘Un finto reale’ e mi sembra interessante. La storia di Ferdinando di Borbone è affascinante, ma non sono sicuro se andrò. Gli attori sembrano bravi, ma ho bisogno di piu informazione.