Scienza ed etica della cura: in missione per una sanità accogliente, convegno organizzato dalla Farmacia Solidale Diocesana Gocce di Carità
Sabato 14 dicembre, alle 9.30, presso il Museo Diocesano di Largo Donnaregina, si terrà il convegno intitolato Scienza ed etica della cura: in missione per una sanità accogliente, un evento organizzato dalla Farmacia Solidale Diocesana Gocce di Carità.
L’incontro rappresenta un’opportunità per condividere l’attività svolta sul territorio da questa organizzazione sin dal 2015 e per illustrare i progetti futuri.
Dopo i saluti istituzionali, prenderanno la parola diverse personalità del settore, tra cui la dottoressa Bianca Iengo, direttrice della Farmacia Solidale, e il vescovo Gaetano Castello. Con loro saranno presenti anche il professor Gennaro Rispoli, direttore del Museo Arti Sanitarie, don Marco Belladelli della pontificia commissione attività settore sanitario, Amedeo Manzo, presidente della federazione banche di comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria, e la professoressa Agnese Miro dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe sarà tra i partecipanti all’evento, moderato dal giornalista Antonio Salamandra.
L’evento è stato reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli e dell’ASL Napoli 1, oltre che di SIFO, Forum Sociosanitario, BCC Napoli, Guacci Distribuzione farmaceutica e Euronics Gruppo Tufano.
Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto
Napoli - Dopo il via libera definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è ufficialmente… Leggi tutto
Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto
Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto
Mancano pochi giorni per presentare la richiesta per un sopralluogo gratuito di approfondimento conoscitivo degli… Leggi tutto
Per chi ha perso la prima occasione o desidera rivivere l'esperienza, la Reggia di Caserta… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il convegno sembra molto interessante e importante per la comunita, ma non so se riuscirò ad andare. Speriamo che ci siano buone idee per una sanità più accogliente. Mi piacerebbe sapere di più su i progetti futuri.