Attualità

Sangiuliano, rivelata telefonata con la moglie sul tradimento con la Boccia

Condivid

Il caso che coinvolge l’ex Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia continua a far discutere, trovando ampio spazio nell’ultima puntata di Report su Rai 3. Durante la trasmissione è stata diffusa una telefonata tra Sangiuliano e la moglie, Federica Corsini, in cui il politico ammette il tradimento.

La telefonata svelata da Report

La conversazione telefonica, anticipata sui canali social della trasmissione (e successivamente rimossa, secondo quanto riportato da Libero), è stata trasmessa durante la puntata dell’8 dicembre 2024. Nel dialogo, Corsini chiede spiegazioni sull’ammissione del marito, riferendosi all’infedeltà: “Io vorrei sapere il motivo per il quale me lo hai detto”. Sangiuliano risponde: “Te l’ho detto perché non stavo bene con me stesso, perché ho sbagliato”.

La discussione prosegue con toni accesi. La moglie insiste: “Perché avevi paura che qualcuno me lo venisse a dire? Volevo capire cosa ti ha spinto. Sennò me l’avresti detto prima. È successo perché questa ti ha mandato a quel paese?”. Sangiuliano ammette infine: “Mi ha mandato a quel paese, sì”.

Il commento di Maria Rosaria Boccia

Maria Rosaria Boccia, coinvolta direttamente nel caso, non ha esitato a replicare duramente durante la stessa puntata, criticando la Rai per il trattamento riservato alla vicenda. In un post su Instagram, ha dichiarato: “Il servizio pubblico è stato utilizzato per raccontare gossip e insensatezze su una cittadina che chiedeva solo chiarezza. La Rai dovrebbe prendere provvedimenti contro i dipendenti che abusano del mezzo d’informazione più importante d’Italia”.

Boccia ha inoltre accusato Report di aver avviato una “macchina del fango” nei suoi confronti, lamentando la mancanza di chiarezza su questioni rilevanti come la sua presunta mancata nomina a un incarico pubblico. Infine, ha aggiunto di essere ancora in attesa di scuse ufficiali.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 16:30

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30