Un furto da capogiro, concluso con un inseguimento e un arresto sull’autostrada A1. Un 57enne è stato bloccato dalla Polizia nei pressi dell’area di servizio di Teano, nel casertano, dopo aver rubato un furgone carico di 300 borse di lusso del valore complessivo di circa un milione di euro.
Il colpo è stato messo a segno a Firenze, dove il malvivente, insieme a due complici ancora ricercati, ha inscenato un falso incidente stradale per fermare il furgone. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre hanno bloccato il veicolo, costretto il conducente a uscire e lo hanno trascinato nel bagagliaio, percorrendo un lungo tratto prima di abbandonarlo in una zona isolata. La vittima, riuscita a liberarsi, ha allertato i carabinieri e denunciato la rapina.
Nel frattempo, il 57enne è stato intercettato sulla A1. Alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato una rocambolesca fuga: dopo aver fermato il veicolo, ha scavalcato la recinzione dell’autostrada, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti. All’interno del furgone, la Polizia ha trovato le 300 borse, appartenenti a un noto marchio di lusso, che sono state sequestrate e saranno riconsegnate al legittimo proprietario.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare e rintracciare i due complici dell’uomo, mentre il 57enne è stato posto in stato di arresto con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e ricettazione. Un episodio che, per modalità e valore del bottino, ricorda le dinamiche di un film poliziesco, ma che si è concluso con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e il recupero dell’intero carico.
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto