Ritorna la campagna green "Pet Carpet: un riciclo da Oscar"
Al via la terza edizione di “Pet Carpet: Un riciclo da Oscar”, un’iniziativa che mira a ridare vita agli accessori inutilizzati dei nostri animali domestici. Ideata dall’associazione Pet Carpet, la campagna è promossa per ridurre gli sprechi nel mondo degli amici a quattro zampe.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa sarà ufficialmente presentata il 13 dicembre 2024 presso il Circolo Canottieri Roma, sotto la conduzione della presidente dell’associazione e di un attore noto per le sue partecipazioni a fiction e spettacoli teatrali. L’evento gode del patrocinio di Fnovi ed è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e i volontari dell’associazione City Angels.
Chiunque desideri contribuire potrà recarsi presso il Circolo o in uno dei centri raccolta Pet Store Giulius per lasciare accessori come cucce, ciotole e trasportini. Questi articoli saranno poi distribuiti nei rifugi, dove i volontari si prendono cura degli animali meno fortunati.
Il progetto incoraggia inoltre il pubblico a rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata e l’uso di bustine biodegradabili durante le passeggiate con i cani. Viene anche sottolineata l’importanza del rispetto delle norme stradali per garantire la sicurezza, sia degli animali sia degli esseri umani, durante gli spostamenti.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto