Assad (che attualmente si trova in Russia) è stato deposto una settimana fa e per le strade di Damasco l’esaltazione derivativa dal rovesciamento del regime, prodotto dall’iniziativa del gruppo islamista radicale Hayat Tahrir al-Sham (Hts) si è mitigata.
Sono state riaperte scuole ed università. Le prime hanno registrato un tasso di frequenza pari al 30 % , nelle seconde per ora si è visto solo il personale amministrativo, dato che la stragrande maggioranza degli studenti è proveniente da altre province.
Questo ritorno alla normalità è testimoniato anche dalla riapertura di uffici, negozi , aziende e venditori ambulanti. In tutto ciò, purtroppo, la popolazione continua a dover patire ripetute interruzioni di corrente giornaliere estremamente impattanti.
Luca De Crescenzo
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come la situazione a Damasco si sia evoluta dopo la caduta di Assad. Pero, mi chiedo se questa normalità sia davvero raggiunta, visto che le interruzioni di corrente sono un problema serio per tutti.