Calcio
| In
12 Dicembre 2024 - 17:47

Real Madrid, si ferma Mbappe: lesione alla coscia della gamba sinistra

Di Federica Annunziata

Nuovi problemi fisici per Kylian Mbappé, protagonista di un inizio complicato nella sua avventura al Real Madrid. L’attaccante francese ha subito una lesione alla coscia sinistra durante la vittoria per 3-2 in Champions League contro l’Atalanta, partita in cui aveva segnato il gol del vantaggio prima di essere costretto a uscire nel primo tempo.

Il club spagnolo ha confermato l’infortunio attraverso una breve nota ufficiale: "A seguito dei test effettuati oggi su Kylian Mbappé dal dipartimento medico del Real Madrid, al giocatore è stata diagnosticata una lesione alla coscia della gamba sinistra. I suoi progressi saranno monitorati."

L’assenza di Mbappé rappresenta una perdita significativa per i Blancos, che sabato affronteranno il Rayo Vallecano in Liga con la possibilità di conquistare temporaneamente la vetta della classifica. Tuttavia, l’attaccante è quasi certamente fuori per quella gara e resta in forte dubbio anche per la finale di Coppa Intercontinentale della prossima settimana in Qatar, dove il Real Madrid sfiderà una tra Pachuca e Al Ahly.

Articolo pubblicato il 12 Dicembre 2024 - 17:47 - Federica Annunziata

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Dicembre 2024 - 17:47

Condivid
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E una situazion difficile per Mbappé che sta avendo tanti problemi fisici. E' un giocatore importante per il Real Madrid e la sua assenza potrebbe influenzare le prossime partite. Spero che si riprenda in fretta.