Truffe agli anziani sempre più diffuse e insidiose
CASAGIOVE – Una richiesta di denaro negata ha scatenato l’ennesimo episodio di violenza domestica. Un uomo di 55 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Casagiove dopo aver aggredito l’anziana madre, colpendola allo zigomo e spintonandola ripetutamente per ottenere 20 euro.
La donna, 75 anni, convivente con il figlio, esasperata dal comportamento aggressivo e violento che si protraeva da tempo, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto chiamando il numero di emergenza 112. I militari sono intervenuti tempestivamente, sorprendendo l’uomo ancora intento a inveire contro di lei, esigendo con rabbia la somma di denaro. Alla vista dei Carabinieri, l’anziana è scoppiata in un pianto liberatorio, implorando aiuto e confermando di non poter più sostenere le continue richieste economiche del figlio, che negli ultimi mesi erano diventate sempre più pressanti.
Nonostante l’invito dei militari a calmarsi, il 55enne ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo, costringendo le forze dell’ordine a bloccarlo per metterlo in sicurezza. La donna, portata in caserma per formalizzare la denuncia, ha raccontato che il rifiuto di cedere al ricatto di quei 20 euro aveva scatenato la violenza.
I sanitari del 118, fatti intervenire dai Carabinieri, hanno riscontrato sulla donna un trauma contusivo allo zigomo sinistro, conseguenza dell’aggressione. Dopo aver ricevuto le prime cure, la vittima è stata indirizzata a un centro antiviolenza per ricevere il necessario supporto psicologico e legale. Il figlio, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e tentata estorsione.
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto
Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazzione è molto triste e fa pensare a quanto possa essere difficile la vita per alcune persone. Spero che la donna riceva l'aiuto di cui ha bisogno e che il figlio possa cambiare atteggiamneto. È importante affrontare la violenza domestica seriamente.