La programmazione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio continua con un evento imperdibile dal 13 al 15 dicembre 2024, che vedrà sul palco Peppe Lanzetta con il suo spettacolo “I nuovi mostri”.
L’attore, drammaturgo e scrittore, recentemente protagonista nel film di Paolo Sorrentino Parthenope, presentato a Cannes, offrirà al pubblico del celebre spazio di via San Pasquale a Chiaia – diretto da Giuliana Tabacchini – uno spettacolo ricco di monologhi e reading, che propone un viaggio surreale e comico, intriso di una visione fantapolitica della nostra società. Il suo racconto spazia da Caserta alla Casa Bianca, dall’Iran a Foggia, riflettendo su temi attuali con uno stile dissacratorio e irriverente.
Con il suo ritorno al Sancarluccio, Lanzetta porta in scena tutta la voglia di rompere l’appiattimento che caratterizza la nostra vita quotidiana. Con la fantasia come strumento per accorciare le distanze, il mondo può diventare un “grande condominio”, un concetto che riprende la sua visione critica delle problematiche sociali e giovanili.
Nei suoi lavori, infatti, Lanzetta ha spesso messo in luce il confronto tra la realtà di Secondigliano e quella di New York, così come il desiderio di combattere l’emarginazione. Un ritorno alle radici del suo teatro, che invita a riflettere, ridere e, soprattutto, a non dimenticare mai la potenza del pensiero critico.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il spettacolo di Peppe Lanzetta sembra davvero interessante e promettente, ma non so se riuscirò ad andarci. Spero che ci siano posti disponibili anche all'ultimo momento. La tematica è attuale e mi intriga molto, però mi domando se il suo stile dissacratorio possa risultare un po' pesante per alcuni spettatori.