Nuova Orchestra Scarlatti: a San Marcellino
Una serata di note e parole quella che si prospetta con l’Orchestra Scarlatti Young, una fusione inedita che unisce teatro e musica nella suggestiva cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo a Napoli.
Punti Chiave Articolo
Il prossimo 6 dicembre 2024, alle ore 19.00, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a un evento unico nel programma dei Concerti d’Autunno organizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti. I giovanissimi musicisti interpreteranno un’azione scenico-musicale ispirata all’ultima visione letteraria di Franz Kafka, omaggiando i 100 anni dalla sua scomparsa.
Centrata sul racconto “Giuseppina la cantante”, scritto da Kafka nel 1924, questa rappresentazione esplorerà le illusioni e le paure raffigurate dallo scrittore. Giuseppina, una topolina che si proclama artista, sarà la protagonista di una scena accompagnata da frammenti del testo e una selezione musicale varia. I brani includeranno opere di compositori come Stravinsky, Rossini, Khachaturian, Berio, Bach e Britten, incorniciati da una composizione originale diretta da Giuseppe Galiano.
L’idea dell’evento è a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, con la scena affidata a Gaetano Russo e la riduzione dei testi a Enzo Viccaro. I biglietti sono disponibili online su azzurroservice.net oppure al botteghino un’ora prima dell’inizio, offrendo una possibilità in più per coloro che desiderano vivere un’esperienza culturale significativa. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0812535984 o scrivere a info@nuovaorchestrascarlatti.it.
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione nel carcere di Poggioreale dove, nella giornata di ieri, 30… Leggi tutto
Lecce– In vista della partita di Serie A Lecce-Napoli, in programma sabato 3 maggio allo… Leggi tutto
Napoli– Nella serata di ieri, un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e… Leggi tutto