AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

Notte di Natale a Napoli , ci sono stati spari vicino Piazza Garibaldi

Denunciati due 19enni
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La notte di Natale ha visto momenti di tensione a Napoli, in Piazza Garibaldi, dove due giovani di 19 anni sono stati sorpresi a sparare in aria con pistole. L’episodio è avvenuto durante un servizio di pattugliamento dei carabinieri della compagnia Napoli Stella, che hanno notato i ragazzi armati.

L’intervento dei militari

In risposta alla situazione, i militari sono intervenuti con cautela, bloccando i due giovani e conducendo un controllo che ha rivelato l’uso di armi. Si trattava di due pistole scacciacani prive del tappo rosso, come richiesto dalla normativa per distinguerle dalle armi da fuoco reali.

I giovani, entrambi di origine ucraina ma residenti a Napoli, sono stati denunciati a piede libero per l’uso improprio delle armi, e le pistole sono state sequestrate. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i presenti nella zona, particolarmente affollata durante le festività natalizie.

Fonte Verificata

LEGGI ANCHE

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano come i giovani possano avere pistole anche se sono solo scacciacani. La sicurezza in piazza Garibaldi dovrebbe essere piu’ attenta a questi episodi, specialmente durante il Natale quando ci sono tanti persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA