Il tradizionale evento ‘Natale in Reggia’, ospitato presso il Dipartimento di Agraria della Reggia di Portici, continua a offrire un fitto calendario di appuntamenti adatti a tutte le età. L’iniziativa, aperta gratuitamente al pubblico, è organizzata da Agraria in collaborazione con il Centro MUSA e gode del patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Portici, rientrando nelle attività di terza missione dell’Ateneo.
Contenuti
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, propone una combinazione di animazione, visite guidate e teatralizzate, seminari, stand di prodotti tipici e artigianato e degustazioni, oltre a postazioni scientifiche dove ricercatori del Dipartimento presentano esperimenti e studi condotti internamente. L’obiettivo è unire divulgazione scientifica e cultura al tradizionale spirito natalizio.
Tra gli eventi previsti, il 18 dicembre alle ore 17:30, si terrà l’incontro con Marco Zurzolo che presenterà “Dint’’o scuro. A Napoli si sono arrubbati il sole”. L’appuntamento si svolgerà nella Reggia di Portici presso il Complesso Mascabruno Aula 7, e prevede un dibattito moderato da Giuseppe Scognamiglio di Radio Siani, insieme a una performance musicale di Zurzolo. Inoltre, il 20 dicembre alle 16:30, Sempre nell’Aula 7 del Complesso Mascabruno, si svolgerà un ‘reading’ dal libro ‘Grande meraviglia’ di Viola Ardone, un evento a cura di F2 Cultura e del Dipartimento di Agraria. La discussione vedrà l’intervento di Andrea Mazzucchi, Danilo Ercolini e studenti dell’Università Federico II.
‘Natale in Reggia’ offre anche una mostra mercato nel Galoppatoio Reale, con circa 30 espositori che propongono idee regalo e prodotti gastronomici. Aperto fino al 22 dicembre, il mercatino garantisce un’esperienza festosa per tutta la famiglia. I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta e scattare foto ricordo, mentre numerosi animatori, in costume natalizio, organizzeranno giochi e attività. I visitatori possono usufruire comodamente del parcheggio interno gratuito e portare cani di piccola taglia.
Vico Equense - Un’intera area immobiliare del valore di oltre 1,3 milioni di euro è… Leggi tutto
E' durato poco meno di mezz'ora la regolarità del servizio treni della Circumveviana dopo il… Leggi tutto
Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto
Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto
Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto
Napoli– I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno inferto un duro colpo al… Leggi tutto