Antonio Conte ha analizzato la sofferta vittoria contro il Venezia, arrivata grazie a un gol di Raspadori all’80’, ai microfoni di Dazn. “Sembrava una partita stregata, dove hai il 70% di possesso palla, sbagli un rigore e prendi un palo. Non mi sarei meravigliato se poi fosse arrivata la beffa”, ha ammesso il tecnico azzurro.
Conte ha poi parlato della scelta di utilizzare Giacomo Raspadori come interno di centrocampo, sottolineando il valore tattico di questa soluzione: “Ci sto lavorando; aggiungere qualità in partite bloccate come quella di oggi può rappresentare un’opzione importante”.
L’allenatore ha anche analizzato le difficoltà della squadra in fase realizzativa: “Il Napoli è una squadra con giocatori che nelle loro carriere non hanno segnato molti gol, quindi dobbiamo essere bravi a trovare delle soluzioni. La squadra sta crescendo e sono contento, ma se riuscissimo a fare qualche gol in più saremmo tutti più sereni”.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Benevento – Nessuna revoca della sospensione condizionale della pena. È quanto ha stabilito il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– La storica battaglia giudiziaria per la gestione della spiaggia di Posillipo, di fronte all'iconico… Leggi tutto
Napoli -Torna in carcere Pasquale Sacchettino, 59 anni, noto alle cronache giudiziarie come storico pusher… Leggi tutto
Oggi, sotto l'influenza della Luna in Bilancia e di Mercurio in Leone, l'energia cosmica ci… Leggi tutto
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi pare che la partita sia stata molto difficoltosa, il Napoli ha giocato bene ma ha faticato a segnare. Raspadori ha fatto un bel gol, ma c'era bisogno di piu' incisività in attacco e anche di sfruttare meglio le occasioni.