Napoli. “Stiamo vivendo una grande crescita economica della città e ciò significa lavoro per decine di migliaia di persone e crescita del reddito. Il turismo porta presenze ed io preferisco una città piena, anche troppo piena, piuttosto che una città vuota e povera”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in vista delle festività natalizie per cui si annunciano importanti flussi turistici in città. Il sindaco ha sottolineato che “dobbiamo sempre più spingere sull’organizzazione dei servizi” ed ha altresì evidenziato che “la responsabilità dei controlli di sicurezza sui b&b dipende anche da norme nazionali che oggi non ci sono e quindi noi sempre di più stiamo lavorando sull’emersione.
Con il codice unico abbiamo, entro fine anno, la possibilità di regolarizzare tutti i b&b e credo pertanto che chi verrà a NAPOLI troverà una città accogliente, sicura e anche in grado di includere tutti”.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti