AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

“Napoli Ovest: Musica, Arte e Sperimentazione all’Ippodromo di Agnano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, Back Off – Napoli Ovest è un’iniziativa che mira a valorizzare il patrimonio musicale partenopeo. Ideato da Bereshit aps e supportato dalla piattaforma di arte indipendente PalomArt, l’evento intende posizionare la città come un punto di riferimento per la musica internazionale.

La manifestazione avrà luogo il 6 e 7 dicembre presso il Roof Garden dell’Ippodromo di Agnano. L’evento prevede un ricco programma di attività che include laboratori, performance musicali e audio-visive. Un punto di forza è la partecipazione dell’etichetta discografica “Analog Africa”, nota per la sua opera di riscoperta di tesori musicali africani e latinoamericani. È prevista anche una mostra celebrativa per i 13 anni di Back to the Style, dedicata all’urban art al Parco Totò a Bagnoli.

### Programma degli eventi
Venerdì 6 dicembre, le attività inizieranno alle ore 16.00 con laboratori di graffiti e danza, limitati a 20 partecipanti. Alle 19.00 sarà inaugurata una mostra a cura di Vasiliki Ioannou, seguita da performance audio-visive di Josè Carlos Bellantuono e un dj set di Navak. La serata vedrà le esibizioni della Bottazzi Band e del duo Fakstarr, focalizzati su improvvisazione e sperimentazione musicale.

### Laboratori artistici e musicali
Il giorno seguente, sabato 7 dicembre, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare al laboratorio teatrale di Piera Saladino e al laboratorio musicale BatàLab di Paolo Batà Bianconcini, che esplorerà la cultura afrocubana. Il laboratorio musicale, limitato a 15 persone, offrirà percussioni, canti di rumba e danze tradizionali. La serata continuerà con un dj set di Ciccio Sciò e le esibizioni di Analog Africa con Afreekaya, terminando con il dj set del progetto musicale Putacaso di Gabriele del Prete e Mario Bianco.

LEGGI ANCHE

Sabotaggio sulla linea AV: ritardi fino a 90 minuti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 11:14 11:14

Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

Casoria, follia in classe: madre picchia la prof di Matematica davanti agli studenti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’evento sembra molto intersante e offre tante attivita, pero spero che ci sia spazio sufficiente per tutti i partecipanti. La musica afrocubana è bella, ma non so se riuscirò a venire a tutte le cose. Sarebbe bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA