Tragedia nella notte a Piterà, nel comune di Catanzaro, dove un incidente stradale ha causato la morte di un ragazzo di 15 anni e ha ferito sei giovani. L'incidente è avvenuto al chilometro 14 della SS109 della Sila e ha coinvolto due veicoli: una Audi A4 e una Lancia Y. La vittima viaggiava a bordo della Lancia Y.
Il quindicenne morto nell'incidente viaggiava, insieme ad altre persone, a bordo della Lancia Y. I rilievi avviati dai carabinieri mirano ad accertare le cause dell'incidente, tra le quali potrebbe esserci stata l'alta velocità. Si ipotizza anche che una delle due auto coinvolte abbia invaso la corsia opposta proprio a causa della velocità sostenuta in un tratto di strada in cui é imposto il limite di 50 chilometri orari.
Secondo quanto si é appreso, il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ha già disposto l'alcol test su tutte le persone che viaggiavano a bordo delle due vetture coinvolte nello scontro, compresa la vittima.Potrebbe interessarti
Monza, arrestata coppia di napoletani: bottino da mezzo milione di euro con le truffe agli anziani
Delitto di Garlasco, parla Andrea Sempio: “Ecco dove ero il 13 agosto”
Tenta truffa ad anziana ad Aosta: arrestato 29enne napoletano
Firenze, minorenne napoletano fermato alla stazione con 15mila euro di gioielli rubati
I soccorsi
Tre squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono intervenute per estrarre i feriti, che sono stati affidati ai sanitari del 118 per le cure necessarie e il successivo trasferimento in ospedale. I vigili del fuoco hanno anche provveduto a mettere in sicurezza il luogo dell'incidente e le vetture coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza, mentre il tratto di strada interessato dall'incidente rimarrà chiuso al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.






Commenti (3)
La situazione delle strade in Italia é preoccupante, sembra che la gente non rispetti mai i limiti di velocità. Spero che le indagini possano portare a qualche cambiamento positivo in futuro.
E’ davvero un brutto evento. Non capisco perche ci siano sempre piu incidenti simili, specialmente tra i giovani. Dobbiamo educare meglio alla guida e ai pericoli della velocità.
Questa tragedia a Piterà é molto triste e fa riflettere su quanto sia importante la sicurezza stradale. Speriamo che le autorità facciano luce sulle cause di questo incidente e che non succeda più.