Cronaca Caserta

Maddaloni, orrore alla stazione: uomo prende a calci una cagnolina e la getta sui binari

Condivid

Maddaloni. Un atto di inaudita violenza contro un animale indifeso ha scosso la comunità di Maddaloni. Nei giorni scorsi, un uomo è stato visto maltrattare brutalmente una cagnolina per strada, colpendola ripetutamente con calci e manifestando una crudeltà inaccettabile. L’aggressore ha poi compiuto un gesto ancora più efferato, gettando l’animale sui binari della stazione, con l’intento di causarne la morte sotto un treno in arrivo.

Testimoni oculari riferiscono che la cagnolina mostrava evidenti segni di maltrattamento e sembrava aver partorito da poco. Nonostante alcuni presenti abbiano cercato di dissuadere l’uomo e di soccorrere l’animale, quest’ultimo si è allontanato rapidamente con la cagnolina, impedendo un intervento immediato.

La vicenda non è rimasta impunita. La segnalazione alle forze dell’ordine e l’ampia diffusione della notizia sui social media, grazie anche all’intervento del deputato Francesco Emilio Borrelli, noto per il suo costante impegno nella difesa dei diritti degli animali, hanno permesso di dare una svolta alle indagini. Proprio la mobilitazione e le segnalazioni dei cittadini si sono rivelate decisive per l’identificazione e la successiva denuncia dell’autore del gesto, ad opera della Polizia di Maddaloni.

La cagnolina, che versava in gravi condizioni a causa delle violenze subite, è stata finalmente recuperata e sottratta al suo aguzzino. Attualmente, l’animale è stato affidato alle autorità competenti che le stanno fornendo tutte le cure veterinarie necessarie per il suo recupero. L’episodio ha suscitato sdegno e indignazione nell’opinione pubblica, riaccendendo il dibattito sulla necessità di una maggiore tutela degli animali e di pene più severe per chi si macchia di tali crimini.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2024 - 11:51
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pio Esposito si racconta: “Stagione molto positiva per me, ma non mi monto la testa”

C’è chi parla di numeri, chi di talento e chi di futuro. Pio Francesco Esposito,… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 19:13

Napoli, morto il ristoratore Salvatore Rosolino, papà del campione di nuoto Massimiliano

Napoli – È scomparso Salvatore Rosolino, storico ristoratore napoletano e padre di Massimiliano Rosolino, campione… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 19:01

Polveriera Inter dopo il flop al Mondiale per Club: tra Lautaro e Calhanoglu lo spogliatoio è in frantumi

La sconfitta per 2-0 contro il Fluminense negli ottavi di finale del Mondiale per Club… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 18:51

Supercoppa Italiana, ufficiale il ritorno in Arabia: dal 17 al 22 dicembre la Final Four

La Supercoppa Italiana 2025 ha le sue date e la sua terra d’adozione: dal 17… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 18:41

Rogo tossico a Giugliano, cielo nero e aria irrespirabile per chilometri

Giugliano - Un impressionante incendio è divampato oggi pomeriggio nella zona di confine tra Giugliano… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 18:19

Benevento, scarcerato Salvatore Di Matola: il ras che sparò al boss del clan Pagnozzi

Santa Maria Capua Vetere - Salvatore Di Matola, 38enne originario di San Martino Valle Caudina… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 18:03