Un gesto politico netto per aprire la XII legislatura all’insegna della discontinuità. Nel suo intervento in Aula, il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha annunciato il ritiro della querela presentata dalla Regione contro la trasmissione giornalistica Report in relazione ai servizi sulla sanità campana. “Per dare un segnale di distensione da subito, annuncio il ritiro della querela presentata dalla Regione nei confronti della trasmissione giornalistica Report sui dati della sanità campana”, ha dichiarato il governatore davanti al Consiglio regionale.
La decisione arriva a pochi mesi dalla chiusura del precedente mandato e riguarda un’azione legale promossa nella fase finale della presidenza di Vincenzo De Luca. Un atto che Fico ha voluto caricare di un significato politico preciso, legandolo al tema della trasparenza e del confronto pubblico. “La verità è rivoluzionaria e non abbiamo paura, ma va rispettata da tutti convintamente”, ha affermato il presidente.
Napoli- Riceviamo e pubblichiamo dallo studio legale Nunziante, Tripani, Marigliano: “Con il presente comunicato la società Arkipiù, il suo Amministratore ed i suoi dipendenti vogliono smentire, nella maniera più categorica possibile, ogni e qualsivoglia possibile coinvolgimentodella Arkipiù nelle vicende a cui è stata, a vario titolo, associata a partire dal servizio di Report, trasmesso nella…
La Regione Campania ha deciso di passare dalle parole ai fatti: dopo la trasmissione di “Report” su Rai 3 dedicata alle liste d’attesa nel sistema sanitario regionale, l’Ente ha dato mandato all’Ufficio legale di procedere con una querela per diffamazione nei confronti della trasmissione. Il servizio, andato in onda domenica 23 novembre 2025, ha acceso…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti