AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 11:17
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 11:17
12.3 C
Napoli

La Penna e la farsa del var in Parma-Monza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il recente utilizzo del Var ha suscitato polemiche nel contesto della partita Parma-Monza, diretta dall'arbitro La Penna. Al minuto 75, l'arbitro ha concesso un rigore al Parma per un contatto in area, ma la situazione si è trasformata in un fraintendimento. La Penna fischia e consente a Benedyczak di calciare e mettere a segno il gol del momentaneo 2-0, ma nel frattempo gli addetti del Var richiamano l'arbitro per rivedere l'episodio.

Dopo un controllo durato oltre 30 secondi, La Penna si rende conto che la trattenuta di maglia era esagerata e decide di annullare il penalty. Questa sequenza di eventi ha scatenato ilarità tra i presenti, evidenziando le incertezze legate all'uso della tecnologia nel calcio. Nonostante il clima di confusione, il Parma riesce a vincere all'ultimo secondo, evitando ulteriori complicazioni. La Penna ha così dato avvio a quella che è stata definita la "farsa del Var", una situazione che continua a ripetersi nel mondo del calcio.

 


Fonte Verificata

Commenti (1)

Il Var ha portato a un gran caos, specialmente nella partita Parma-Monza, dove l’arbitro La Penna ha fischiato e poi richiamato. E’ strano che in un gioco ci sia cosi tanto confusione per un rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…